lunedì 28 settembre 2015

Nuove prove per nuove idee.

Questo periodo di convalescenza mi sta corrodendo, così mi sono fatta prestare da mia cognata il 'tricottino', un pratico strumento a manovella per realizzare, con filati di cotone o lana leggera, una catenella tubolare della lunghezza qual si voglia.
Un esperimento, io che con lana e cotone non ho mai lavorato, volevo capire se potevo proporre qualcosa di diverso dal mio solito ricamo.
Ed ho realizzato alcuni girocolli morbidi, ognuno col suo particolare pendente.
Il primo che vi presento è un collier in cotone bordeaux con pendente in seta bianca, una semplice margherita, e l'ho chiamato "L'ultimo fiore"


Il secondo collier è in cotone lucido e morbidissimo, effetto piuma, con un pendente in feltro, carico di colori classici delle belle giornate autunnali, l'azzurro del cielo sereno, il bordeaux e il beige delle foglie prossime a cadere, impreziosito da questo bottone che deve ricordare l'eclissi lunare di questi giorni, questo quarto di luna che svanisce adagio lasciando il posto ad una luna rossa che avanza.


Questo collier trittico, nei toni pastello del verde acqua, del lillà e dell'arancio, realizzati in filo di cotone e racchiusi con un fermo a doppio nodo molto semplice.


Ed ora un doppio bracciale con orchidea in feltro e perla al centro, in filato bianco, bellissimo anche come ferma coda.


Si, in effetti mi sono sbizzarrita, arrabbiandomi non poco col marchingenio che teoricamente hanno inventato per velocizzare la realizzazione del tubolare, ma queste maglie che scappano da tutte le parti !!!
In ultimo un nuovo pendente, che andrà a chiudere uno scaldacollo in lana dai colori pachi autunnali.... che ricorda un sole Maia... a me piace, e a voi?


Nessun commento:

Posta un commento