Per tutte le creative come me appassionate di punto croce e cucito, idee, pensieri, ricette e... sogni!
sabato 30 novembre 2013
giovedì 28 novembre 2013
Un regalo di Natale Handmade
Dalle decorazioni natalizie ai teneri gattini che giocano col gomitolo di lana, dal Cuore ricamato con la tecnica della Broderie Suisse alla Barbie Oaak da collezione.
Un regalo unico ed esclusivo, un regalo fatto a mano e con il cuore.
Non sempre si riesce a partecipare ad un mercatino di Natale dove si trovano tante idee esclusive, per cui mi rendo disponibile a produrre il tuo regalo di Natale Unico, con la U maiuscola.
Perché nessun pezzo creato a mano è uguale all'altro, variano le dimensioni, variano i colori, variano i disegni dei ricami, nulla è fatto con uno stampo ma è tutto rigorosamente ritagliato e cucito a mano, e questo dà l'unicità del pezzo creato.
Lo hanno visto i miei clienti a Vinadio, che hanno comprato col cuore.
Ovvio che non mi limito a fare ciò che ho pubblicato sul blog, queste sono solo alcune delle idee prodotte, ma posso rendere le vostre idee in creazioni.
Contattatemi, un nuovo pensiero sta per nascere: il vostro!
Genevieve
lunedì 25 novembre 2013
Le prime foto da Vinadio
Le ho scattate col telefonino, non sono bellissime nè perfettissime, ma questa è la nostra esposizione natalizia: Mercatini di Vinadio 2013.
Vinadio: mercatino di Natale 2013 |
E direi che la nostra prima esposizione natalizia sia venuta bene, no?
Un weekend freddissimo, iniziato con la nevicata di venerdì notte che ci ha accompagnato tutto sabato con soffici fiocchetti di neve, domenica il tempo è stato più tranquillo in fatto di precipitazioni e questo ci ha dato un numero incredibile di visitatori. Noi, per fortuna, siamo state piazzate nel piano basso del Forte di Vinadio, dove sì faceva freddo, ma almeno non eravamo esposte ai cosiddetti '4 venti' sulla balconata superiore dove c'erano numerosi altri espositori.
Che dire di questa esperienza natalizia? Un'unica parola: Stupenda!
Intanto siamo state apprezzatissime per il genere e l'unicità di molte nostre creazioni,che gli altri non avevano, per la nostra semplicità e per aver saputo offrire anche delle piccole cose accessibili a tutti.
E poi, cosa che non ha guastato, un bel piccolo gruzzoletto, che ci ha fatto rientrare delle spese di gestione e del materiale.
Poi abbiamo conosciuto altri espositori molto più esperti, che ci hanno accolti con calore e dato piccoli consigli, io ho incontrato compagni dell'infanzia che non avevo più rivisto e scoprire di aver una vena creativa in comune mi ha veramente fatto felicissima come pure scoprire che una conoscente, aveva anche lei un'esposizione solo nella sala precedente per accontentare la figlioletta e con cui aveva preparato gran parte delle sue creazioni.
Volete ridere? Appena sono rientrata a casa, stanca morta e infreddolita ieri sera, mio figlio minore vedendo tutto quel popò di soldi, ha esclamato "Mamma, ora possiamo fare una spesa enorme di cose da mangiare!!"
Mi ha fatto una tenerezza enorme, qualsiasi altro bambino sarebbe saltato su con un "allora ora mi puoi comprare quel gioco che volevo tanto"... ma penso che due giorni senza mamma a pranzo ne abbia risentito!
venerdì 22 novembre 2013
E per tutti quelli che verranno a trovarmi a Vinadio ....
Un buono sconto del 10% su tutte le mie creazioni.
Ci sarà ovviamente la mia cara amica Marisa a condividere le due giornate di mercatino: troverete le sue ultime proposte su Creazioni dal Borgo .
Mi raccomando, ci vediamo sabato 23 (dalle 14.00 alle 19.00) e domenica 24 novembre (dalle 10 alle 18.30) a Vinadio (CN)
Per Vinadio ho puntato sulla semplicità.
Ero indecisa su cosa preparare.
Gli anni scorsi andando per vari Mercatini di Natale in giro per l'Italia avevo visto cose bellissime, complicatissime , da non potermi permettere a provare a copiarne una, e costosissime.
Così ho deciso: decorazioni semplici, da appendere all'alberello o alla porta, per dare quel tocco di magico che solo il Natale sa trasmettere.
Decorazioni handmade per Mercatino di Vinadio 2013 |
E da appendere alla porta al posto della solita ghirlanda ho optato per dei semplici quadretti
Renna che vola |
Pupazzo di neve nel bosco incantato |
Per i più sofisticati non mancano questi abeti di natale ricamati con Broderie Suisse di sicuro effetto....
Abeti natalizi Broderie Suisse e juta |
E che dire dei semplici cuoricini bicolore? Io li trovo veramente romantici da appendere ad un alberello.
Cuori feltro bicolore Bianco-Rosso e Bianco-Blu |
E per i bambini? Potete scegliere tra Romeo e Pucci..... due teneri gattini tutte coccole.
Romeo che gioca col gomitolo di lana |
Pucci con cuoricino rosa |
Per i più classici un quadretto da appendere alla porta
Casetta Tirolese |
Penso di aver tentato di accontentare un pò tutti i gusti.
Comunque al mercatino ci saranno anche altri piccoli ninnoli cuciti a mano nelle ore serali, mentre i bambini sono già a nanna, davanti al caminetto col fuoco acceso aspettando la notte di Natale.
domenica 17 novembre 2013
venerdì 8 novembre 2013
Mercatini di Vinadio 2013 - X edizione - 23 e 24 novembre 2013
Si inaugura sabato 23/11 alle ore 14:00 l'apertura della X edizione dei mercatini di Natale nel Forte di Vinadio e si protrarrà ancora per tutta domenica 24/11 dalle 10:00 alle 18:00.
E io sarò presente con mia cognata, con le nostre piccole idee e le nuove proposte natalizie.
E quindi ecco qualcosa di nuovo....
C'è un gatto alla finestra! Ebbene sì, mi sono ispirata alla mia piccola Birba per creare il gattone di feltro, che dite non le assomiglia?
Ed ora giù di corsa a ricamare la mia nuova 'bimbetta' in Broderie Suisse, ho in mente....
Le altre novità saranno postate nei prossimi giorni, datemi il tempo di crearle prima, no? Baciooooooooo
E io sarò presente con mia cognata, con le nostre piccole idee e le nuove proposte natalizie.
E quindi ecco qualcosa di nuovo....
Birba per i Mercatini di Natale |
La Birba originale |
Il portamento è lo stesso... io ho azzardato col fiocco e qualche pendente più vistoso.
Mia cognata propone invece questa splendida ghirlanda....
Ed ora giù di corsa a ricamare la mia nuova 'bimbetta' in Broderie Suisse, ho in mente....
Le altre novità saranno postate nei prossimi giorni, datemi il tempo di crearle prima, no? Baciooooooooo
lunedì 4 novembre 2013
E per il mio compleanno un regale speciale: Fiera Fantasy&Hobby a Genova
Sto organizzandomi per bene: sabato mattina si parte presto per Genova, alle 8:30 aprono i portoni all'area fieristica dei Magazzini del Cotone a Genova Porto Antico per la mostra di mercato della creatività hobbistica e arti manuali 'Fantasy&Hobby' .
Decine di laboratori creativi e di stand, solo l'imbarazzo della scelta a quale corso partecipare. Cercherò di assorbire le nuove tecniche e di affinare quella che già conosco, per eseguire i miei piccoli lavori al meglio. E poi via agli acquisti, come in ogni fiera che si rispetti, dove si trovano tessuti e filati che non sono comunemente presenti nei negozi della mia città.
Il tutto per prepararmi ai mercatini di Natale a Vinadio.
venerdì 1 novembre 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)