Insomma, su molte cose sono autodidatta, altre idee le prendo dai vari giornali di creatività che si trovano in commercio, altre cose me le hanno insegnate come appunto i punti basilari per la Broderie Suisse.
Così ho deciso di preparare un piccolo tutorial per mettere a disposizione di tutte quelle che mi seguono le tecniche di base.
Allora se volete iniziare con me innanzi tutto vi occorre:
- tela quadrettata 5x5 mm di cotone del colore che preferite , io uso quelle delle Telerie F.lli Graziano, ma in commercio ce ne sono diverse e di svariati prezzi, scegliete quella che vi piace di più.
- filati da ricamo DMC n.8 del colore che vi piace di più e in sintonia con il colore della tela
- ago senza punta da ricamo
- un telaio
- un paio di forbicine.
Qualche giorno per procurarvi il materiale e poi partiamo col mini tutorial.
Se preferite che vi invii direttamente io un kit per iniziare con un piccolo contributo (un tralcio di tela nei colori : blu o verde o beige o bordeaux , filo e ago) contattatemi via email o lasciatemi un post dove contattarvi qui sotto.
Con un po' di pazienza arriveremo a formare un piccolo puntaspilli... poi se vorrete faremo uno dei miei cuori. A presto.
ciao, qualche mese fa per caso , ho incontrato una persona che faceva il ricamo svizzero e mi sono appassionata , per caso mi sono imbattuta nel tuo blog e ho iniziato a fare i cuoricini, vorrei capire come è stato fatto quello blu ..grazie
RispondiEliminaCiao Anonima... scusa se ti chiamo così ma non hai lasciato il tuo nominativo.
EliminaContattami via email, sarò felicissima di inoltrarti lo schema. A presto!