mercoledì 5 ottobre 2016

Baseball: quando nello sport vince l'amicizia

FOSSANO 

vince la Coppa Piemonte Allievi Baseball




Bellissimo gesto di amicizia in campo, dopo che le teste di serie Settimo Torinese e Portamortara Novara, affrontate nello spareggio presso gli impianti  di Passo Buole a Torino, abbracciano e si complimentano con i roster del Fossano che hanno vinto entrambi gli incontri aggiudicandosi la Coppa Piemonte Allievi Baseball.
Un esempio per tutti, grandi e bambini, allenatori ed addetti al campo.

Ed esulto per una volta anche io, mamma di Leonardo, lanciatore dello SkatchBoves in prestito al Fossano, che con questa vittoria vedo un pò premiata anche la mia disponibilità a portare a destra e a manca un bambino che purtroppo non ha mai avuto la sua squadra con cui giocare, sempre in superderoga da piccolo ed in prestito poi, per seguirlo in uno sport che purtroppo in Cuneo è poco sentito.

Per cui bravo Leonardo, che tu sia un esempio per tutti quei ragazzi che come te seguono uno sport poco bramito, ma che ottengono anche lodevoli risultati a scuola, perchè questa è pur sempre presente.





 


venerdì 2 settembre 2016

Idea regalo: una shopper con la Broderie Suisse

Come tutti gli anni, arriva il periodo estivo, e per me è un grande problema: con tre gatti e un cane ho la necessità, se voglio allontanarmi con la famiglia, di avere una persona disponibile ad accudirmi le bestiole.
Così quando c'è da allontanarsi da casa, solitamente per i tornei di baseball dei bambini, li accompagno io, ma solitamente uscite che si risolvono in due/tre giorni. 
Periodi diversi non si riescono mai a fare, i miei animali sono prima di me, come i miei figli.
Una mia amica quest'anno, non ne ha proprio voluto sapere che stessi di nuovo e per l'ennesima volta a casa... e si è caricata l'onere di venire a casa mia per fare compagnia un paio di ore al giorno ai tre terribili felini ed alla cagnetta.
Brenda è già nonna, inglese, mamma di una delle mie migliori amiche, a sua volta diventata un'amica per me, insomma, una famiglia felice e sempre disponibile nei nostri confronti.
Ed è un'appassionata di animali e come i miei 4 responsabili cuccioloni la ascoltano, fa tenerezza! E fa tanta tenerezza lei, che si abbassa al loro livello per parlarci.... 
Cosa regalarle per sdebitarsi se non qualcosa fatto col cuore?
Qualcosa che posse sempre avere dietro e di utile?
Ho pensato ad una shopper resistente e capiente, dotata di una bella tasca esterna ricamata in Broderie Suisse. 
Un bel pezzo di tela di lino della Sotema nel colore tortora, è servito per cucire la shopper. La tasca ricamata a marghetite rosse sull'apposita tela quadrettata rossa ha fatto la differenza. Per mantenerla compatta in borsa, una banale fascetta di raso in colore dove riporre la borsa ripiegata sul retro del tascone ed arrotolata.

punto stella

Grazie Brenda per la tua disponibilità! E grazie Denise per avere una mamma così stupenda!

mercoledì 13 luglio 2016

Altri ricami in Broderie Suisse ...

... su disegno esclusivo di Maria Concetta Ronchetti...

Per Aprile un ramo di Glicine rosa con una piccola farfallina che svolazza spensierata

punto stella

A Maggio un timido mughetto fa capolino sotto i pini....



A giugno una Violetta Africana fioriscono in tutto il loro splendore


E per Luglio cosa ci avrà preparato la nostra amica Maria?

mercoledì 15 giugno 2016

Un dragone cinese vola su Borgo

Ecco il mio ultimo lavoro, oserei dire minuzioso, realizzato a punto croce su tela di lino. 
Mio figlio Leonardo voleva a tutti costi un drago e il progetto da realizzare l'ha scelto lui: un dragone cinese con una luna rossa.
A me solo l'incarico di eseguire tutte quelle crocette millimetriche di sera (cosa non proprio facile visto che comincio anche ad essere un poco ciecata!)...

Così tra una partita di baseball e l'altra, sul pulmann o sugli spalti, di sera davanti una tazza di latte caldo... i fili si sono intrecciati e dopo 4 mesi di lavoro sono arrivata alla fine.

Direi soddisfatta.

venerdì 29 aprile 2016

Continuano gli avanzamenti lavori della Broderie Suisse


Ecco i lavori terminati sui ricami proposti da Maria Concetta Ronchetti del gruppo Facebook "Broderie Suisse, il ricamo svizzero...".

Queste sono le proposte di Febbraio (Bucaneve) e Marzo (Cuore e Violette).

 broderie suisse bucaneve





punto stella I disegni di Maria Concetta sono veramente splendidi e lavorare un suo schema è un vero piacere!

mercoledì 17 febbraio 2016

Secondo progetto: i fiori di Maria Concetti Ronchetti in Broderie Suisse

E siccome non mi va di farmi mancare nulla, partecipo anche alla bellissima iniziativa lanciata da Maria Concetti Ronchetti del gruppo Facebook 'Broderie Suisse - il ricamo svizzero...'. 
Ogni mese un ricamo diverso su disegno esclusivo di Maria.
Questo il mio primo lavoro portato a termine : un helleboro.

punto stella

Ogni mese un fiore diverso per 12 mesi... un bellissimo puzzle che andrà a prendere forma col tempo ... ogni partecipante (e siamo veramente tante) può interpretare a piacimento il disegno proposto e trasformarlo successivamente in un quadretto, in una presina o in....?
Io la mia idea ce l'ho... ma fino a fine anno bisogna aspettare!
Buon lavoro ricamine!

SAL Casier Sara - i lavori proseguono

Ho cominciato con alcune ricamine a seguire questo progetto di Silvia: un bellissimo Casier Natalizio di Sara Guarmani!
Partite in ritardo? no, in anticipo... vorremmo finirlo entro il Natale 2016.
Decisa una tappa al mese, comunicata da Silvia, siamo arrivate a metà febbraio, così vi posto le prime immagini.
Ho già delle idee per il progetto finito, ma... sarà una sorpresa!

SAL 1





SAL 2




SAL 3
 

giovedì 7 gennaio 2016

Finalmente inquadrato!

Eccolo qui, terminato in tutti i suoi effetti, con una bella cornice che secondo me esalta il lavoro: il ritratto di mio figlio Riccardo a 6 mesi, completato da più di un anno tra alti e bassi, ricamato a punto croce .
50 tonalità di colore diverso per un effetto 'fotografico' stupendo... qui non rende bene l'idea avendo scattato la foto a meno di 50cm, ma visto da lontano sembra una foto vera!
Che ne dite?