giovedì 26 dicembre 2013

Barbie Oaak - Come sono nate le mie

Avevo realizzato in passato alcuni vestitini per le Barbie in occasione dei compleanni delle compagne di classe dei miei figli. Si sa, la Barbie è la bambola più gettonata da tutte le bambine. 
Da qui l'idea un pò azzardata da parte mia di accompagnare il regalo con un vestitino fatto da me... ma poi sono venuti anche bene e da qui, sotto la richiesta di alcune appassionate di rimettere a nuovo le loro amichette d'infanzia... tanta pazienza e tanto amore, per ripulirle, per rendergli di nuovo morbidi i capelli (con veri impacchi!!), per rifare trucco e labbra pasticciate (come si faceva un tempo) dai pennarelli... ed ad ognuna il suo abito! Così nasce una Oaak....
E poi un progetto: una principessa per una bambina. Donare alcune bambole, frutto di uno scambio su ZR, alle bimbe di un villaggio in Ghana. Ci ho impiegato un pò a realizzarle, quasi due anni, ma alla fine sono partite per il viaggio più lungo della loro vita. Ecco le prime due creazioni.

oaak barbie
Barbie Oaak Dolce

barbie oaak
Barbie Oaak Blueas



lunedì 23 dicembre 2013

Siamo a fine anno e in occasione delle feste....

...  chiedo cortesemente a tutti i visitatori e le visitatrici del mio blog di firmare il  post giornaliero degli auguri lasciando un messaggio, per conoscerci meglio ed anche se siete solo di passaggio.
In attesa di postare nell'anno nuovo le novità riguardo le mie creazioni 2014, i miei prossimi progetti e i miei futuri impegni, sinceramente, auguro a tutti un sereno Natale e un buon inizio Anno Nuovo.
Genevieve    

natale decorazioni

martedì 17 dicembre 2013

Foto da Marmora

mercatini natale marmora
Municipio di Marmora e il nostro piccolo banchetto


falconiere con gufo
Uno dei rapaci presenti a Marmora durante i Mercatini di Natale
 
Un Barbagianni impettito dal piumaggio soffice


Una giovane Poiana 'grida' o meglio sgrida un cane che incuriosito si stava avvicinando

Ecco un primo piano dei nostri manufatti e la mia amica Marisa sorridente ed infreddolita



Dopo pranzo cominciano ad aumentare i visitatori
 




 

 

 
 

lunedì 16 dicembre 2013

E il mio ultimo mercatino è finito

 
Stupefacente atmosfera quella che ho vissuto ieri a Marmora (CN) in Valle Maira.
Dopo aver svoltato a Ponte Marmora sembra di entrare nel bosco fatato e ti aspetti veramente che da un momento all'altro saltino fuori dal bosco folletti e fatine alate.
La strada di collegamento col piccolo borgo è scavata in alcuni tratti nella montagna ed è impressionante passarci dentro, con le stalattiti di ghiaccio che si sono formate lungo le pareti, il percorso sconnesso che ti obbliga a percorrerlo adagio, i continui ponticelli che attraversano il torrentello, finché dopo l'ultimo tornante entriamo in una borgata completamente ristrutturata mantenendo gli antichi albori, sommersa tra i boschi e un paesaggio di sfondo da lasciarti senza fiato.
 
Poi tante bancarelle colorate, ognuna col proprio 'mestiere': chi fa i formaggi, chi lavora il legno e il vimini, chi il pane, chi le farine, tutti espongono manufatti unici. Nessuno ha un doppione dell'altro.
Anche due falconieri, con i loro volatili, un gufo, un falco, un barbagianni e una poiana, che hanno fatto poi volare coinvolgendo anche i bambini presenti.
Una organizzazione oserei dire unica e impeccabile: polenta concia a tutti con vino e acqua a volontà, poi tè, cioccolata calda e nel tardo pomeriggio anche vin brulé per scaldare sia gli espositori che i visitatori.
Io e la mia amica Marisa felicissime, a noi un posto di tutto riguardo, proprio sull'uscio del Municipio, a mio fratello Gianfranco invece il compito di organizzare il tavolo e l'esposizione...
E tanti ma tanti visitatori.... che hanno portato ovviamente tantissime soddisfazione, sia per i complimenti ricevuti che per le vendite, siamo state veramente apprezzate per i nostri lavori e le persone ce lo hanno dimostrato.
In questi giorni prometto pubblicherò una carellata di foto ed attendo i commenti di tutti quanti, di chi ha partecipato e chi ha curiosato, di chi ha comprato e anche di chi non è potuto venire.
 
 

mercoledì 11 dicembre 2013

E le stelle scesero sorridendo dal cielo...

Ecco la mia ultima creazione, una serie di stelline sorridenti, cuginette delle Comete della post precedente.
Anche queste sono realizzate in morbidissimo feltro e ricamate a mano e saranno in esposizione sulla mia bancarella il 15 dicembre al Mercatino di Natale di Marmora (CN). Venite a conoscerle!!!


stelle feltro natale

venerdì 6 dicembre 2013

Mercatini di Natale 2013 La Marmora

WOW!!! Da non crederci!
Ieri sera stavo controllando le ultime mail ricevute quando ad un certo punto ne trovo una inaspettata: l'invito a partecipare ai famosissimi mercatini di Natale a La Marmora (CN) per il 15 dicembre. L'organizzatrice, la Sig.ra Alessandra, persona semplicemente deliziosa e disponibile, dopo aver visto il mio blog e quello della mia amica Marisa, con cui ho condiviso i precedenti mercatini, è rimasta colpita dalle nostre creazioni, ritenendole un qualcosa di diverso da proporre lungo le vie del piccolo comune montano della Valle Maira.
E siccome ogni lasciata è persa... Marmora... arriviamo! Ovvio... a Niella Tanaro non si va più.
 
 
mdecorazioni natale

giovedì 5 dicembre 2013

Cosa volava nel cielo stellato in cerca di una capanna nella notte dei tempi?

Dedicate ai bambini, le Stelle Comete con i loro simpatici musetti non aspettano altro di essere poste su un bel presepe o in cima ad un alberello o... perchè no, da brave sorelle fare ciao ciao dalle finestre di casa.

decorazione natale

Realizzate in feltro giallo di due tonalità e rigorosamente ricamate a mano non chiedono altro che essere adottate.

Immancabile la nuovissima serie di cuoricini sempre in feltro

Decorazioni cuori feltro

lunedì 2 dicembre 2013

E vai con la produzione natalizia!!

In previsione del mercatino di Niella Tanaro ho pensato ai bambini, e armata di forbici e qualche foto scaricata dal web, ho creato tre simpatici quadretti su base rigida in feltro rosso, un cotone pesante come supporto della figura e la figura in feltro imbottita. Un fiocco mega impreziosisce il tutto. 


la marmora

la MArmora

niella tanaro



E stasera mi dedicherò a.... uhm... vediamo... oltre le solite decorazioni... cosa manca sull'albero?
A presto per scoprire assieme la mia prossima creazione.