lunedì 1 settembre 2014

I sacchettini di lavanda

E' passato un pò di tempo dall'ultimo post, complice in parte le ferie (passate a tinteggiare la casa) e complice qualche buontempone del circondario che mi ha scaricato i famosi Giga di internet riuscendo a collegarsi alla mia stazione router e lasciandomi le briciole, ma non abbastanza per aggiornare il blog. Quindi caro bontempone: grazie!

Chiusa questa triste parentesi, vi ricordate che vi avevo lasciato con un quesito? Ecco la soluzione: sacchettini di lavanda.

A forma di cuore per le più romantiche o sacchettini per le più rigorose classiche, tutti ricamati con la tecnica della Broderie Suisse, e tutti con un tocco personale.

Ero partita dal ricamare tanti avanzi di stoffa in modo diverso e questa era la mia proposta:


mentre questo è il risultato finale, cuori o sacchetti, colmi di lavanda nana profumatissima proveniente direttamente dal mio giardino, un nastrino colorato e qualche rosellina realizzata a mano e fermata con un punto, pronti a profumare e proteggere dalle tarme le nostre maglie preferite nei cassetti o semplicemente da appendere per abbellire con un tocco di colore un armadio o come ferma tenda con una clips.

punto stella broderie suisse






Nessun commento:

Posta un commento