martedì 1 settembre 2015

Scorci di giornate di fine estate.... !

Eccomi, dopo un po' di forzata pausa, a riscrivere su questo blog.
Forzata pausa si, operata per la Sindrome di regresso toracico a Rovigo (giusto girato l'angolo!!!), sono tutt'ora a riposo per non compromettere l'esito operatorio, e per ora positivo.
Questo significa, ahimè, anche l'impossibilità di ricamare e proseguire con i miei corsi di cucito e ricamo. 
Ma per il prossimo inverno dovrei aver recuperato, mi auguro, almeno in parte l'uso del braccio, per poter continuare almeno con i lavori sospesi.
Allora vi aggiorno su alcuni lavoretti che avevo cominciato, come il ricamo a punto croce del gatto nero, che ora rimarrà anche lui lì in fermo per un po'.
Ero arrivata ad iniziare il musetto prima di partire per Rovigo


E durante la prima giornata di ospedale forzata, sono avanzata un poco nel lavoro, che comincia a prendere forma.



In questi giorni post-operatori, invece, di fermo forzato in casa, ho cominciato ad insegnare a mio figlio maggiore, Leonardo, l'utilizzo del pirografo, visto che come me è appassionato di disegno e voleva fare qualcosa di diverso, d'altronde la scuola non è ancora alle porte, i compiti sono terminati e non si può solo e sempre giocare a baseball!!!
Cosi, trovata una placchetta di legno leggero, ho abbozzato il soggetto da Leo scelto, uno scoiattolo; ora viene il difficile: pirografarlo!
In effetti il mio non è un pirografo da professionisti, con la penna comoda e facile da maneggiare, ma è più un saldatore adattato alla situazione.
In più lui è mancino, e non terrà mai la mano e il braccio nella stessa posizione, scomoda, che riesco a mantenere io. 
Così, dopo diversi tentativi, abbiamo optato per creare una base d'appoggio rialzata, una bella ciotola rovesciata, cosa che gli permette di tenere il braccio rialzato e rilassato e tenere la mano morbida e precisa per l'incisione sul legno.


Direi che come inizio non è male! Bravo Leo, tutto mamma.....


Poi un altro lavoretto molto particolare, iniziato prima di Ferragosto, che è piaciuto molto ai bambini. Tutto è iniziato con i due ovoloni porta-regalo delle uova di Pasqua Kinder... cosa sarà nato?

Nessun commento:

Posta un commento